.
Annunci online

  triton [ Parliamone........ ]
         

Ti piace vincere facile?

Murales di Orgosolo

Piantina dell’Etna

Praga


24 marzo 2009

I FALSI.......

 

                      

Qualcuno afferma che una delle ragioni del successo dello strumento blog è senz’altro la forte impronta personale dei suoi scritti; ergo delle proprie idee. Questo strumento nato con la formula del diario online è tuttora la più diffusa valvola di sfogo individuale, quasi come una collettiva grossa terapia di gruppo che evidenzia la propria introspezione.
Il blog rispecchia così le esperienze quotidiane: dall’amore alle delusioni, dall’amicizia al lavoro, in un continuo scambio d’informazioni in grado di rendere meno depressi i soggetti che esternano le proprie emozioni.
Ciononostante il blog negli anni s’è discostato dal “caro diario” diventando un mezzo alla ricerca della vera informazione, quella per intenderci che manca ai grossi net-work, e artata abilmente dal pròno- giornalista di turno; ognuno può esternare pubblicamente il proprio punto di vista. In quest’ottica si cerca il confronto e il dibattito, a volte socievole, civile, a volte cruento, rissoso.
 In questa mia breve esperienza ho conosciuto, virtualmente, persone speciali che hanno contribuito ad arricchire il mio povero bagaglio di conoscenze, sempre leali e univoci nel pensiero; altri, si adattano, supinamente, al loro ospite di turno. Questi sono i peggiori, non riescono a essere sinceri, ed esternare i loro intendimenti scevri da condizionamenti di giudizi che possono essere contraddittòri.





Sono deluso da alcuni blogger, che si presentano con una veste ben definita, per poi scoprire dai loro commenti lasciati in giro per la blog-sfera, appartenere al genere bicefalo.

Viva la pluralità del genere umano.

 




permalink | inviato da triton il 24/3/2009 alle 12:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (14) | Versione per la stampa


sfoglia     febbraio        aprile
 


Ultime cose
Il mio profilo



rainews24
micromega
repubblica
non avrai il mio scalpo
gigio
gianniguelgi
affari italiani
rosaspina
terrorpilot
aegaion
garbo
costantinopolis
vincenzo
luigi
rinascita nazionale
luka
lopinionedifabio
emaetizi
rossoantico
arciprete
ilmale
e = mc2
chau
ninetta
arma
gentecattiva
Wolf
fioredicampo
VdB
valigetta
mondella


Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom